RAGNETTO O SCHERZETTO!!!



Mancano pochi giorni Halloween, non potevo mancare e non  postare una ricettina!!anche se semplice , ho avuto poco tempo a disposizione , nonosante tante idee nel "calderone", mi sono accontentata è ho scelto questi simpatici RAGNETTI salati!!! ottimi per l'aperitivo. 













Per realizzarli 

INGRDIENTI:
1 confezione di Cracher tipo Ritz
1conezione di salatini rotondi piccoli (per i ragnetti)
1 confezione di salatini bretzel lunghi
250gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia, opp.per una vesione più leggera usate la ricotta
100gr di formaggio a pasta filata tipo galbanino tagliato a fettine sottili
olive  nere denocciolate
(con questa dose riempite un vassoio grande)

UTENSILI:

tagliere, coltellino affilato , bocchette per sacapoche, stampini ad espulsione a fiore .

Procdimento:
Farcire due creacher con il formaggio spalmabile , sia quelli più grandi sia i piccolini .



Spezzare i salatini a bastoncino in modo da ricavare le gambe del ragno e inserirle nei cracher farciti , si fisseranno grazie al ripieno
Volendo sono carini anche così , io però mi sono divertita a decorarli un po'.



Ho ricavato con l'aiuto di una bocchetta per saccapoche gli occhi con le fette di galbanino,la pupilla e la bocca con le olive nere
con lo stampino a 
fiore ho decorato 
delle simpatiche 
lady ragno.Tutti 
gli elmenti li ho 
"incollati "con un leggero strato di 
formaggio spalmabile.

Date sfogo alla fantasia e fate tanti ragnetti!!!



                         


happy halloween da stellina streghetta!!!!

 

Commenti

Post più popolari