FIORI DI PATATINE

Ciao a tutti !Oggi vi propongo un 'idea secondo me carinissima per servire le patatine , quelle del pacchetto .In pochissime mosse possono diventre dei simpatici fiorellini!!!Come questi :

 




 Che ne dite???Carini vero !!Ora vi spiego come realizzarli: 
Vi occorrono patatine almeno di due tipologie una classica per i petali  e una tipo tondo per il cento del fiore .
Io ho usato le patatine tonde gusto pizza cosi' da dare contrasto di colore , alcune al gusto formaggio , le classiche , le ondulate gusto barbequ.Poi spiedini di legno di misure diverse
 Poi delle patate crude lavate, asciugate e avvolte nella pellicola, dei vasetti o contenitori carini su cui mettere i fiori ottenuti e le patatine.
Ora mettiamo le patate dentro i vasetti , ci serviranno come supporto per gli spiedini , volendo potete usare anche una mela , basta che sia commestibile visto che va a contatto con le patatine .

Ora dedichiamoci alla preparazione dei fiori infilziamo la patatina tonda nello spiedino ,
poi scegiamo delle patatine di forma sinmile per fare i petali che semplicemente infileremo delicatamente dentro la patatina tonda , che essendo friabile permette di infilare il petalo di patatina e non farlo cadere .Proseguiamo fino a inserire tutti i petali e il gioco è fatto


Si possono realizzare tutte le combinazioni che si vuole , basta prendere come base una patatina tonda poi si puo' aggiungere petali di ogni tipo , ad esempio appena potro' utilizzero' delle patatine del tipo bianco candido opp. usando delle patatine tipo cipster si potrebbero fare dei petali piu' piccoli ecc....
Per quando riguarda la stabilità sono resistenti io le ho traspotate e le ho fatte testare anchea mio figlio e hanno retto , ovviamente non sono indistruttibili , ma deanche  cadono con una folata di vento 
Prova manata........
 Pronti i fiori li infiliamo nel vasetto, fissiamo  gli spiedini  nella patata , una volta finito riempiamo di patatine ed ecco siamo pronti per arricchire un buffet , un aperitivo , o solo per stupire i nostri bimbi!!!! Dimenticavo , se vi  va potete arricchire la presentazione con un tocco di verde, come ho fatto io nella prima foto ,  ho usato dei filamenti del ciuffo dell' aglio fresco , potete usare anche erba cipollina cipollotto ecc....,  badate bene hanno un forte odore di cipolla , quindi se dovete usare il vasetto in un beffet , considerate il fatto che l'odore si sentirà . Un bacione alla prossima






Commenti

Post più popolari