TIRAMISU' LEGGERO ALLO YOGURT



Salve a tutti finalmente ho trovato un po' di tempo per dedicarmi al mio piccolo spazio web , in estate invece di diminuire i miei impegni si moltiplicano ,trovare spazio per rifugiarmi in cucina a pasticciare diventa un'impresa titanica . Ma eccoci sono qui a presentarvi un dolce semplicissimo e molto leggero , la ricetta non è mia l'ho presa dal blog il quaderno di chiaretta
che ringrazio per la splendida idea , io ho solo apportato qualche modifica che vedrete di seguito.



 
Si tratta di un dolce fatto, nel mio caso, con savoiardi bagnati con caffe' e farciti con dello yogurt in vasetto ,quello che piu' preferite, (io ho provato con quello al cocco , alla vaniglia , e la scorsa settimana ho usato lo yogurt greco che devo definire eccezionale ),cosparsi di cacao ed ecco un tirami su' un po' alternativo , con ridotto contenuto  di  calorie .Il sapore è  meno dolce ma  gradevole , considerate che l'ho gia' rifatto 3-4 volte provando gusti diversi , ed è stato sempre spazzolato.
Ingredienti

la dose di yogurt (quello che vedete è muller alla stracciatella come quello usato da chiaretta), si puo' aumentare , dipende dai gusti.
Io ho preferito usare delle ciotoline monoporzione che avevo a casa ma va benissimo anche uno stampo rettangolare da tirami su'.
Procedimento:


 disporre dentro le ciotoline i
savoiardi imbevuti nel caffe'





Versare delicatamente lo yogurt
sopra i biscotti,( volendo si puo'arricchire anche con pezzettini di cioccolato)












Cospargere con il cacao , e proseguire con un 'altro strato fino a riempire la ciotoline , riporre in frigorifero e dopo 24 ore raggiungeranno la consistenza perfetta!!






Un bacione a prestissimo!!!

Commenti

  1. Grazie cara!!!sei un tesoro , la ricetta del tirami su' appena l'ho vista sul blog di chiaretta ho dovuto provarla. E' una variante molto leggera rispetto alla classica versione con il mascarpone!!!La linea ne risente meno!!!!Un bacione a presto

    RispondiElimina
  2. Dany, ottime le tue modifiche, lo proverò come lo hai fatto tu! E poi che bello presentato nelle ciotoline!!
    Un abbraccio
    Chiaretta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari